Tariffe
Da:
A:
Punti vendita
In:
CAP:
     
Naville KKiosk Relay Press&Book FFB CFF FFS E-Va
Newsletters
Condividere

Le migliori tariffe per chiamare all'estero
-Domande frequenti

Ecco un riassunto delle domande più frequenti. Se avete delle domande supplementari non esitate a contattare il Servizio Clienti Flash.

La carta telefonica FLASH é la soluzione migliore per chiamare all'estero?

Si, FLASH è leader in minuti su tutte le destinazioni se lo si confronta agli operatori di linea fissa come Swisscom o Sunrise*. Flash è anche piu vantaggioso di certi operatori mobili prepagati specializzati nelle chiamate internazionali. Per ottenere le migliori tariffe vi consigliamo di utilizzare il numero d'accesso locale che offre ancora più minuti. Questa formula puo' essere decisamente vantaggiosa se beneficiate ad esempio, di un abbonamento del tipo ''chiamate locali gratuite e illimitate'' dal vostro telefono fisso o dal vostro cellulare. Se non avete questo tipo di agevolazione meglio usare allora il numero d'accesso gratuito dalla vostra linea telefonica fissa.
*Confronto effettuato in marzo 2011 sulla base standard delle tariffe di Swisscom e Sunrise contro il prezzo al minuto FLASH attraverso l'accesso locale!

Qual è la differenza tra il numero d'accesso 0800* e il numero d'accesso locale?

Come regola generale, approfittate di più minuti con la vostra carta FLASH utilizzando il numero d'accesso locale piuttosto che l'accesso 0800*. Tuttavia l'uso dell'accesso locale può generare dei costi supplementari fatturati separatamente dal vostro operatore di rete fissa o mobile. Qui di seguito trovate un quadro riassuntivo che vi aiuterà a ottimizzare i costi delle vostre chiamate:

Quando telefono, la carta mi comunica un numero di minuti inferiore a quello annunciato sulla lista dei prezzi.

Ci sono tre possibilità:

  • State chiamando da una cabina pubblica. In questo caso la tassa per l'utilizzo della cabina imposta dall'operatore nazionale è riscossa da FLASH sottoforma di tassa supplementare (vedi pagina tariffe) e per ciò il numero dei minuti disponibili diminuisce.
  • State chiamando un numero di telefono cellulare. In generale la tariffa applicata ai numeri cellulari è più elevata di quelli fissi. I minuti a disposizione sono quindi inferiori.
  • Avete visto sulla nostra lista dei prezzi il numero di minuti disponibile via l'accesso locale mentre avete composto il numero d'accesso 0800*. *Eccezione: il formato dei numeri d'accesso gratuiti cambia in Lussemburgo, 800.

Chiamo 2 numeri diversi e il tempo a disposizione annunciato è diverso?

Possiamo pensare a due ragioni:

  • o il primo numero è un numero di telefono fisso e l'altro un cellulare dello stesso Paese; In questo caso è molto probabile che le tariffe siano differenti e di conseguenza anche il tempo a disposizione. Vogliate consultare la nostra pagina ?tariffe? per conoscere il dettaglio dei prezzi delle destinazioni chiamate.Oppure i due numeri corrispondono a due Paesi diversi che hanno delle tariffe diverse.
  • Vogliate consultare la nostra pagina tariffe per conoscere il dettaglio dei prezzi delle destinazioni chiamate.

Perché ho meno minuti quando chiamo da una cabina pubblica?

L'operatore nazionale che possiede le cabine pubbliche ci fattura in generale una tassa supplementare per minuto che noi ripercuotiamo sul prezzo al minuto da una cabina pubblica. Questo ha come effetto di diminuire il tempo disponibile sulla carta. In svizzera questa tassa supplementare è fatturata al momento del componimento del numero PIN, anche se la telefonata non viene portata a termine. Vi consigliamo pertanto di utilizzare la carta FLASH da un telefono fisso privato o da una cabina privata presente nei ristoranti, bar, call shop o centri commerciali, evitando cosi la sopratassa. In Lussemburgo la tassa cabina pubblica non è applicata.

Ho composto un numero ma la connessione non si é stabilita. Ho l'impressione di aver perso dei minuti. Che cosa fare?

FLASH si preoccupa in maniera proattiva della qualità della linea. Ci sono pero' anche dei problemi di linea a livello locale che posso perturbare la comunicazione che sono al di fuori del nostro raggio d'azione. Vi preghiamo di mettervi in contatto con il servizio clienti FLASH che vi aiuterà a risolvere questo problema di collegamento.

Dopo aver composto il codice Pin segreto della mia carta, un messaggio mi annuncia che il codice non è riconosciuto e non posso telefonare.

Il codice segreto della della carta é la chiave d'accesso al servizio FLASH. Perché il codice segreto possa essere riconosciuto correttamente, il telefono utilizzato deve essere dotato di tasti e regolato in modo di multifrequenza vocale (DTMF) o multifrequenza. Vogliate consultare il manuale d'uso del vostro telefono e verificare che sia configurato in modo di multifrequenza.Il telefono che utilizzate puo' essere bloccato a seguito di diversi tentativi di codice segreto errati. Vogliate contattere il servizio clienti FLASH segnalando il vostro numero di telefono, il numero di serie della vostra carta e il vostro cellulare per ricevere una risposta.

Dopo aver composto il numero d'accesso, non ottengo risposta e non posso comporre il codice Pin della mia carta.

Il telefono che utilizzate potrebbe essere bloccato in seguito a più tentativi di codice segreto errati. Vogliate contattare il servizio clienti FLASH segnalando il vostro numero di telefono il numero di serie della vostra carta e il numero di cellulare per ricevere una risposta. Nell'attesa della risoluzione del problema, provate a chiamare da un altro telefono.

Ho grattato troppo sulla carta e non riesco più a leggere il codice segreto.

Vogliate prendere contatto con il servizio clienti FLASH. In certe condizioni è ancora possibile ritrovare il vostro codice PIN con il numero di serie della vostra carta.

La funzione ## chiamata successiva non funziona.

Chiamate forse da una cabina pubblica? L'operatore nazionale che possiede le cabine pubbliche può bloccare questa funzione. Sarete cosi obbligati a rifare il numero PIN della carta e pagare nuovamente la tassa.

Posso utilizzare la mia carta FLASH da qualsiasi Paese?

La carta FLASH se utilissa solo della Svizzera e in Lussemburgo.

Posso inviare SMS con la cartaFLASH?

No, non è possibile.

Quali sono i diversi valori delle carte FLASH?

In Svizzera FLASH è in vendita sottoforma di ticket o di scheda telefonica. Trovate Flash a 10,20 e 30 CHF. In Lussemburgo potete acquistare dei ticket o delle schede telefoniche del valore di 5 o 10 EUR.

Posso acquistare la carta FLASH via internet?

No, la carta FLASH è in vendita presso tutti i chioschi, giornalai, stazioni di servizio, stazioni ferroviarie e sportelli de la Posta. Verificate sul nostro sito alla pagina Punti vendita la lista del rivenditore più vicino a voi!